Liberi da Ansia, Panico, Fobie, Depressione e Stress

Liberi da Ansia, Panico, Fobie, Depressione e Stress
Quando apri gli occhi al mattino, siediti tranquillo per un attimo e apprezza il dono di un nuovo giorno, crea un pensiero sereno per portarlo nei momenti del giorno che stai attraversando. Trasforma questo mattino in opportunità di affrontare al meglio la giornata, con un sorriso, forza e desiderio di fare. Ora alzati e vai grande della tua serenità, forte della tua grinta.

Paura


La paura è una intensa emozione derivata dalla percezione di un pericolo, reale o supposto. L’ansia e la paura sono due emozioni simili nella loro manifestazione fisiologica (attraverso sintomi fisici quali tachicardia, respirazione affannosa, sudorazione, senso di nodo alla gola, ecc.). Entrambe sono la reazione ad una “minaccia” ma differiscono sostanzialmente perché: la paura è una reazione emotiva ad un pericolo reale l’ansia è una reazione emotiva ad un pericolo percepito. 
La paura è un’emozione governata prevalentemente dall'istinto che ha come obiettivo la sopravvivenza dell'individuo. È una risposta dell'organismo che ci avverte di un pericolo e, in questo senso, è funzionale e molto importante: senza di essa non potremmo sopravvivere in molte situazione della vita. 

Nessun commento:

Posta un commento